-
Il Wok, simbolo della cucina cinese, è un attrezzo semisferico che può essere usato come padella, pentola,  friggitrice e anche per cuocere a vapore. Grazie alla sua forma, nel punto centrale è a contatto diretto con la fiamma, generando una zona caldissima, perfetta per friggere in breve tempo.
Qualsiasi cottura nel Wok è molto rapida, lasciando pressocchè inalterate le proprietà organolettiche dei cibi, conferendo agli stessi un gusto particolare.
In origine il wok era realizzato in ghisa, si lavava con acqua (senza sapone), ed asciugava sul fuoco. Veniva riposto leggermente unto per non farlo arrugginire. Oggi si utilizzano altri materiali ma il risultato in cucina è sempre lo stesso. Esso è diffuso nelle cucine di tutto l'Oriente e si sta diffondendo anche in Occidente.
La cucina giapponese, ricca di storia e di sapori, è da sempre considerata completa e leggera. Gli ingredienti fondamentali sono il riso, il pesce e le verdure. Al MIZUKI prepariamo i nostri piatti interamente a mano, con attenzione meticolosa, seguendo i criteri imposti dalla tradizione; utilizzando solamente prodotti freschissimi e di prima qualità per offrirvi piatti gustosi, sani e belli.
Posto in un palazzo centenario, con una luce che si affaccia sul viale Monte Nero, l'ambiente si sviluppa tutto in lunghezza, correndo parallelo a via Fogazzaro con cui fa angolo.
L'8 gennaio 2014, da un'idea di Li Suichao e della moglie Erika, nasce Il Mizuki, piccolo ristorante, con 44 posti a sedere.
Bravissimo e velocissimo sushiman, con tanta voglia di fare, Li deve tutto agli insegnamenti dei suoi Maestri che egli tiene in grande considerazione e che, per quasi un decennio, gli hanno insegnato le tecniche necessarie per esercitare l'ambìta arte della lavorazione del pesce crudo.
Una naturale carica di simpatia contraddistingue Erika che, grazie all'esperienza maturata in precedenti realtà, associa il servizio ai tavoli alla gestione dell'attività.

il sushi

il wok

il locale

MIZUKI SNC di Li Suichao & C. - P.I.: 09495980964